-Pubblicità-

Terraglobale è una piattaforma giovane, creata da giovani, aggiornata da giovani che credono alle potenzialità di una agricoltura nuova che trova il suo fondamento nella cultura rurale italiana, il suo potenziamento e la sua vitalità nella competitività, nelle nuove tecnologie innovative, nella necessità di fornire ai giovani imprenditori ed ai capi d’azienda agricola le competenze necessarie ed i livelli di formazione tecnica ed economica per governare l’azienda, per sviluppare la ricerca, per incrementare i livelli qualitativi della produzione agricola, per promuovere una agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Articoli, interviste, podcast e servizi vari arricchiscono le rubriche (agroalimentare, eccellenze, hobbisti, innovazione, imprenditori e imprese, meccanizzazione agricola, vivaismo, zootecnia) che compongono la piattaforma del sito.

Questi sono gli obiettivi che Terraglobale si prefigge di conseguire:

  • promuovere un’agricoltura più consona ad una cultura che, partendo dalla tradizione culturale rurale italiana, riesca a sviluppare modelli di coltivazione sempre più aderenti ad una produzione di qualità, rispettosa sia del territorio che dell’ambiente ed in grado di assicurare, attraverso un sistema di tracciabilità produttiva, codificato e certificato, il consumatore acquirente;
  • dare voce al mondo agricolo produttivo nella sua interezza ma con una attenzione particolare a quelle aziende capaci di avviare, attraverso il racconto delle proprie esperienze all’interno di un contesto sempre più competitivo, quei giovani imprenditori che si sono cimentati ad avviare nuovi processi produttivi all’interno di una agricoltura sempre più innovativa e dinamica;
  • dare voce e visibilità alle varie tipologie di aziende agricole, piccole, medie o grandi che siano inserendo i “key messages” che l’azienda intende far arrivare al suo pubblico comunicando la storia aziendale, la tipologia delle culture prodotte, il sistema di coltivazione o la metodologia utilizzata con relativa tracciabilità per eliminare i parassiti e quant’altro riesca a dare valore e credibilità all’azienda.