100 nuovi manager a disposizione delle aziende italiane per traghettarle sempre più velocemente verso il commercio digitale.

“Nuovi strumenti digitali, come e-commerce e blockchain per la tracciabilità del prodotto, e formazione sono complementari nella modernizzazione dell’azione dell’ICE a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese. Crisi significa “trasformazione” e oggi la sfida è ripartire presto e su un percorso vincente rispetto ai nuovi comportamenti di consumo e paradigmi della competizione che stavano già emergendo e che la pandemia sta accelerando. La formazione è un pilastro del Patto per l’Export voluto dal Ministro degli Affari Esteri. ICE Agenzia – con la formazione di Digital Export Manager – sta ri-orientando in chiave digitale i propri servizi formativi. Auguri ai 100 D-TEM appena diplomatisi con l’auspicio che molte PMI possano trarne vantaggio nel mercato globale”.

Questo è quanto sottolineato oggi dal Presidente dell’Agenzia ICE, Carlo Ferro, nel corso del Webinar “Presentazione Digital Booklet D-TEM Professionisti”, dedicato alla presentazione dei profili dei nuovi 100 Digital Temporary Export Manager protagonisti dei corsi di formazione tenutosi tra il mese di settembre e il mese di dicembre 2020 e da oggi disponibili a trasmettere le proprie competenze alle imprese italiane.