Il 20 maggio del 1980 nasceva Legambiente. I successi e le storie dell’associazione saranno al centro di due webinar, questa sera e il 20 maggio alle 21.30.
In questi giorni particolari e delicati di ripartenza del Paese, Legambiente è arrivata ai suoi 40anni.
Per celebrare questa data insieme a soci, sostenitori, amici e a tutti coloro che desiderano conoscere meglio l’associazione, ha organizzato due eventi che saranno visibili sui siti internet legambiente.it e lanuovaecologia.it e sulle pagine facebook di Legambiente e Nuova Ecologia.
Venerdi 15 maggio ore 21.30:
Venerdì 15 maggio alle ore 21:30 la presentazione del libro “La nostra Italia – I 40 anni di Legambiente”, a cui parteciperanno tutti i presidenti e i direttori generali della storia dell’associazione, che sarà moderata dalla conduttrice tv Tessa Gelisio.
Mercoledì 20 maggio ore 21.30:
Una serata speciale nel giorno della nascita dell’associazione insieme ad alcuni dei suoi compagni di viaggio e di battaglie: dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa alla presidente del Kyoto Club Catia Bastioli, dalla professoressa dell’Università di Siena e luminare mondiale di marine litter Cristina Fossi al presidente di Libera Luigi Ciotti.
La serata sarà moderata da Filippo Solibello, conduttore della trasmissione Caterpillar di Radio Rai2, e vedrà la partecipazione di un ospite speciale: Piero Pelù.