Per colture esigenti il letto di semina sarà di grande importanza e avrà un impatto fondamentale sull’emergenza uniforme delle piante in campo e sullo sviluppo di esse. L’obiettivo è quello di ridurre il più possibile il numero di passaggi per mantenere gli aggregati del terreno e garantire un riconsolidamento uniforme.
Kverneland ha in gamma diversi vibrocoltivatori che variano sia per configurazione che opzioni e sono in grado di soddisfare le richieste individuali dei clienti
Il TLD copre tre zone di lavoro con la barra livellatrice o clod board nella parte anteriore, seguita da 5 file di denti e infine un’ampia gamma di rulli per garantire il consolidamento del terreno e per lasciare un letto di semina perfettamente sbriciolato e resistente alle intemperie.
Il TLG è il coltivatore robusto ideale per impieghi gravosi, progettato per la preparazione ottimale dei letti di semina per: barbabietole da zucchero, patate e ortaggi. Si compone di quattro zone di lavoro: il robusto piano di livellamento nella parte anteriore, un efficace rullo a gabbia per il controllo della profondità, quattro file di denti a S per la coltivazione e la frantumazione seguite da un erpice “a dita” o un rullo singolo o doppio nella parte posteriore per lo sbriciolamento e il consolidamento. Questa combinazione rende il TLG un coltivatore ideale per la preparazione di un letto di semina molto solido, livellato e fine.
Info: Kvernelanditalia