Mi chiamo Lorenzo Cannella, sono uno scienziato e aspirante imprenditore, con la voglia di ascoltare storie ed esperienze che possano aiutarci a crescere tutti insieme come persone e professionisti.
E’ partito il podcast TerraGlobale, pensato e creato con l’idea di approfondire storie e progetti interessanti che riguardano l’agricoltura. La nostra oltre ad essere una ricerca mirata a nuove frontiere, innovazioni e prodotti di qualità vuole raccontare il lato umano dietro le aziende facendoci spiegare l’Impresa eroica, la vision e la loro idea di futuro con la speranza di essere fonte di ispirazione per giovani e diversamente giovani.
L’idea del podcast nasce dall’esigenza di dover cercare un format adatto ad intrattenere l’ascoltatore senza la pretesa di dover fermare le mansione che ognuno di noi deve svolgere ogni giorno per leggere un articolo o guardare un video. Il podcast ci è sembrato perfetto soprattutto per il settore agricolo, dove molti addetti ai lavori si ritrovano a svolgere mansioni in ambienti dove è possibile ascoltare musica o radio, quindi perché non ascoltare un podcast breve e interessante? I nostri incontri virtuali durano 20 minuti, un momento interessante nell’arco della giornata per ascoltare e conoscere una bella realtà e chissà, farsi ispirare per un progetto o idea futura.